
MOTOSPORTGUIDE
BURIRAM INTERNATIONAL CIRCUIT THAILANDIA
SPECIFICHE TECNICHE
Buriram International Circuit
Lunghezza= 4,554
Curve= 12, 7 destra - 5 sinistra
Rettilineo= 1 000 m
Velocità= max 330 - media 177
Record circuito= 1'31,471 Marq Marquez
Clima caldo e umido
Il circuito internazionale di Buriram (conosciuto anche, per ragioni di sponsorizzazione, come Chang International Circuit) è un circuito per competizioni motociclistiche e automobilistiche situato nella città di Buriram in Thailandia, costruito nel 2014. Dal 2015 fa parte del calendario del Campionato mondiale Superbike e nel 2018 entra a far parte di una delle 19 gare valevole per il Motomondiale 2018.
I piloti lo hanno paragonato al Red Bull Ring o a Termas de Rio Hondo.
Buriram tappa fissa del SBK.
COME ARRIVARE
Buriram, l'aeroporto della Thailandia, che letteralmente significa "città della pace", si trova nella parte bassa della regione del nord-est, a circa 400 km da Bangkok.
BUS
Gli autobus per Buriram partono dal terminal degli autobus Mo Chit Northern a Bangkok. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono questo percorso. Popolare è la compagnia Nakhon Chai Air che ti consente di prenotare in anticipo il tuo biglietto online o tramite telefono (1624). È abbastanza semplice, dici loro la data e l'ora in cui vuoi viaggiare, scegli il tipo di pullman e il posto.
https://www2.nakhonchaiair.com/view/
TRENO
I treni per Buriram partono dalla stazione ferroviaria Hua Lamphong di Bangkok . Buriram si trova sulla linea Bangkok - Ubon Ratchathani e ci sono 9 treni giornalieri che servono entrambe le destinazioni. A seconda del tipo di treno, il viaggio dura da 5 a 8 ore
AEREO
AirAsia e Nok Air operano voli giornalieri tra Bangkok (aeroporto Don Mueang) e Buriram. Il tempo di volo è di 60 minuti. I biglietti di sola andata costano da 900 baht in su, tuttavia a volte hanno promozioni per circa 700 baht.