top of page

RED BULL KTM TECH 3

petricc.jpg

La squadra fu fondata dall'ex-motociclista Hervé Poncharal e dall'ingegnere Guy Coulon nel novembre 1989. La prima stagione fu quella del 1990 nella classe 250 e la squadra era equipaggiata da motociclette Honda e Suzuki.

Nel motomondiale 2020 la squadra schiera sulle sue due KTM il confermato Miguel Oliveira e l'esordiente Iker Lecuona, il quale aveva avuto la possibilità di correre già un GP con il team francese in occasione del GP di Valencia 2019. Il 23 agosto, la squadra ottenne con la vittoria nel Gran Premio della Stiria del pilota portoghese Miguel Oliveira, la sua prima vittoria nella classe MotoGP, la prima di sempre della scuderia nella classe maggiore del motomondiale. Oliveira ottiene un'altra vittoria a Portimão e la stagione, per il team si chiude al settimo posto in classifica squadre.

Nel mondiale 2021 i piloti ufficiali sono Danilo Petrucci e Iker Lecuona.

MotoE

Tech 3 partecipò all'edizione inaugurale della Coppa del Mondo della classe MotoE nel 2019 schierando due Energica Ego affidate al francese Kenny Foray e allo spagnolo Héctor Garzó, che chiusero la stagione rispettivamente al diciottesimo e quarto posto in classifica. In particolare Garzó ottiene tre piazzamenti a podio e rimane in corsa per il titolo fino all'ultima gara a Valencia. Nel 2020 la coppia di piloti del team francese in MotoE è formata con il tedesco Lukas Tulovic e con l'italiano Tommaso Marcon che chiudono la stagione rispettivamente all'undicesimo e sedicesimo posto in classifica.

la Moto usata nel 2020 è la KTM RC16 

Link Utili

Link Team: https://tech3racing.fr/

                   https://www.instagram.com/tech3racing/

  • Instagram

© 2023 by Motosportguire. Proudly created with Wix.com

bottom of page